ORTODONZIA INVISIBILE
NELL'ADULTO CON ALLINEATORI (MACHERINE) RIMOVIBILI E TRASPARENTI - SMILELINE o INVISALIGN - REALIZZATE AL COMPUTER SU MISURA
DI COSA SI TRATTA
L’ortodonzia invisibile permette di utilizzare degli apparecchi (allineatori) invisibili preparati direttamente in laboratorio a misura del paziente.
Grazie alla computer grafica, sarà possibile programmare e mostrare l’intera evoluzione del trattamento.
COME FUNZIONA L'ORTODONZIA INVISIBILE
Prima di ogni trattamento, saranno rilevate tutte le impronte di denti e ossa in maniera tale da essere il più precisi possibile nello stabilire la diagnosi.
Attraverso queste informazioni si deciderà la terapia personalizzata da attuare. Le varie impronte saranno prese sia da arcate che da mascelle in maniera tale da eseguire tutto il processo nella maniera più corretta possibile.
Il laboratorio prenderà in carico la realizzazione degli allineatori personalizzati che porteranno tutti i movimenti necessari alla dentatura.
Realizzati gli allineatori invisibili, il dentista si occuperà di fissarli ai denti.
Saranno quindi mostrate successivamente al paziente tutte le operazioni necessarie per il corretto posizionamento e utilizzo.
LE FASI SUCCESSIVE
Dopo qualche mese (in base al trattamento) sono monitorati i progressi.
A questo punto, se necessario, saranno realizzati nuovi apparecchi che andranno a sostituire i precedenti (che si può fare comodamente a casa ogni 15 giorni).
Tale processo sarà da ripetersi fino alla fine della terapia.
Una volta rimossi gli apparecchi ortodontici, potrebbe essere necessario un supporto invisibile rimovibile notturno.
ALTRI VANTAGGI
L’apparecchio invisibile è talmente comodo che può essere rimosso facilmente durante i pasti.
Inoltre è facile da pulire in quanto basta della semplice acqua corrente. Anche i vostri denti potranno essere puliti con estrema facilità non avendo ferretti o depositi di cibo indesiderato.
L’apparecchio invisibile non provoca alcun disagio in quanto si adatta perfettamente alla forma dei vostri denti.
Lo Studio viene incontro alle esegenze dei pazienti offrendo la possibilità di rateizzare gli importi delle terapie con finaziamenti a tasso zero. Il tutto affinchè il peso economico delle terapie non incida troppo sul bilancio familiare.